El Hijo Del Bradipo Contra El Monstruo De Linkestein – Links per Febbraio 2016

Madò, sono una persona terribile che su questo blog non scrive da LUGLIO, mentre imbratta pagine altrove, incluso infestare la sua pagina Facebook. Ma si può? No, dai, non si può a seguito dunque di profonde riflessioni nonché di mobbing da parte dei lettori (Ciao hronir) ho deciso che almeno posso copiare quello che fanno tutti gli altri blog che non hanno voglia di produrre contenuti propri e fare periodici post di link a contenuti che in qualche modo ritengo saporiti.

Siccome per contratto devo fare il simpatico fallendo almeno una volta per post, per la vostra gioia gli articoli coi links saranno titolati come parodie di vecchi b-movie con El Santo e giochi di parole squallide con la parola "link".

Siccome per contratto devo fare il simpatico fallendo almeno una volta per post, per la vostra gioia gli articoli coi links saranno titolati come parodie di vecchi b-movie con El Santo e giochi di parole squallide con la parola “link”.

Senza ulteriori indugi, in ordine completamente casuale di cose che trovo andando a ritroso sulla mia bacheca di Facebook:

Un bell’articolo approfondito di Ars Technica sulla legge di Moore che sta morendo morta (in Inglish). Se googlate c’è anche una cosa italiano su Motherboard, ma non vi metto il link perché in sincerità non l’ho letta quindi non posso endorsare.

Cose da Motherboard che posso endorsare senza timore di smentita: l’archeologia delle sigarette, il mio primo articolo per Vice/Motherboard.

Fino a tre giorni fa non sapevo neanche che Il Post avesse un vignettista; poi si è messo a fare cose sugli RPG da tavolo e automaticamente è stato portato alla mia attenzione.

Presente il caso Infascelli? Quello che ha truccato i dati dei suoi studi sugli OGM e non gli è successo una beata mazza?
Presente il caso Giannini? La ministra che si complimenta con chi ha vinto gli ERC e una linguista dall’olanda che gli fanno presente quanto è i successi dei cervelli in fuga non sono certo italiani?

Fa un po’ strano che la gente insulti la D’Alessandro e Berto e perché è colpa loro che il sistema fa schifio ma del fatto che Infascelli è ancora lì sulla sua cattedra non frega a (quasi ) nessuno, no? Almeno così la pensa anche WorldsOutsideReality che *Disclaimer* è uno degli editor di ItaliaUnitaPerLaScienza, quindi favoritismo nei confronti dei suoi articoli.

DONATE BASTARDI DOBBIAMO SEQUENZIARE IL GENOMA DI TUTTI I KAKAPI

Oltre che San Valentino e Darwin Day, Febbraio 2016 è stato il mese delle ondegravitazionali, con così tanti articoli ovunque che boom è esploso internet. Se non sapete dove cominciare a leggere c’è lo spiegone su Italia Unita Per La Scienza, lo spiegone molto bello di come si è arrivati all’annuncio su Media INAF, e se avete gli occhi che vi sanguinano a furia di leggere un altro approfondimento ancora in forma video tramite Adrian su Youtube e LeFou! che intervista quelli del rilevatore italiano Virgo.

Non tutti sanno che, le onde gravitazionali, se messe in forma sonora, sono uguali alle prime 4 note di una canzone dei Subsonica.

Un bell’articolo sulla storia di Sci-Hub e la studentessa kazaka che l’ha fondato. MUOIA L’ELSEVIER CON TUTTI GLI EDITORI.

Amici Paleontologi, EurekAlert ha delle breaking news per voi.

Amici Paleontologi, EurekAlert ha delle breaking news per voi. No, non è fake, è solo il titolo più sciocco per un lancio stampa degli ultimi tempi

Bon, niente, basta, fine dei links per adesso. Vedrò se ho abbastanza roba per fare Febbraio part-deux o il prossimo link-post lo faccio a Marzo.

Ci vediamo il 19-20-21 al Museo di Storia Naturale di Milano per i Darwin Days.

Torno a giocare a XCOM2.

  1. (ciao A.T… ops, scusa, volevo dire M.M…. :wink:)

  2. MarcoPacifico

    Quell’XCOM2 è una fonte inesauribile di distrazione!!! :mrgreen:

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.