Shao-Link Kung Fu – Links Aprile 2016

Links a contenuti più interessanti di quelli che trovate su questo blog? Check!
Giochi di parole squallidi su poster squallidi? Stra-check!
E anche questo mese il post dei Links è pronto: BRADIPO AND SHAO-LINK KUNG FU.

Ma tipo se exploito un poster di classica bruceploitation per fare un poster squallido è tipo Bruceplotaitionploitation o Bruceploitationinception?

Ma tipo se exploito un poster di classica bruceploitation per fare un poster squallido è tipo Bruceplotaitionploitation o Bruceploitationinception?

Per la rassegna ” Scrivi più da altre parti che qui! Bastardo!” ho iniziato a collaborare con Notte Con Le Stelle, dove hanno avuto l’incoscienza di darmi in mano la rubrica di Scienza e Società. I miei primi due blogpost lì, uno sul significato simbolico della crittografia forte su WhatsApp e uno su uno studio fraudolento sui pregiudizi i cui risultati si sono rivelati essere comunque veri sono tra le cose più saccenti e prolisse che mai troverete su quel blog.
Mestruazioni. In. SPAAAAAACE!

A proposito di space: se vi ricordate tempo fa mi sono infiltrato in SpaceUp Rome, l’edizione locale dell’unconference di astrocosi. Ecco: il 5 e 6 Novembre 2016 ne fanno una a Milano; per ora si sa più o meno solo quello, ma se volete più dettagli seguite la loro pagina facebook. Ora di Novembre faccio tempo a morire ma si suppone che mi infiltrerò di nuovo.

Sebbene siamo nel 2016, gli antidoti ai veleni si fanno quasi sempre nel solito metodo tradizionale: mungi  serpente, inietta veleno in cavallo-o-altro-mammifero-grosso-che-può-sopravvivere, tira fuori anticorpi dal plasma del cavallo. Costa un botto, è scomodo, ed è una delle ragioni per cui c’è scarsità cronica di antisieri. Ma cominciano ad arrivare le prime soluzioni alternative dalla biologia sintetica.

Per la rassegna ” Cose che davamo per vere in psicologia ma forse dovremmo smettere perché non sono replicabili ” questo mese presentiamo: la mindfulness, quell’incrocio tra “pensiero positivo” e “stare nel momento” che tra l’altro dovrebbe essere il razionale scientifico dietro l’efficacia della meditazione. Money quote: ” Osservando la cosa più attentamente, abbiamo detto stronzate alla gente da 10 anni a questa parte “.

Parlando di crisi di replicazione: com’è messa l’economia sperimentale? Gli economisti vi diranno che son messi meglio degli psicologi, ma ci sono pochi dati in merito, e allo stato attuale delle cose non c’è motivo di credere che sia così.

Un po’ di tempo fa vi dicevo: DONATE BASTARDI CHE DOBBIAMO SALVARE I KAKAPI. Gente morta dentro diceva “lol ma tanto sono già spacciati meglio spendere gli sforzi flammando a caso sui social”. Intanto l’ultima stagione degli accoppiamenti è stata la migliore da quando monitoriamo ste cose (1970). SALVA I KAKAPI SALVA IL MONDO.

Da Vice/Motherboard: gli sviluppatori Italiani guadagnano in media 11mila euro meno che nel resto del mondo. Non è un paese per programmatori. Ma 3 raccontano il loro vissuto in merito.

Buone notizie del mese: ci siamo sbarazzati della Malaria in Europa, e abbiamo eradicato uno dei tre ceppi di polio.

Quasi tutto quello che sappiamo della cina pre-classica viene da fonti indirette o da pochi libri che sono sopravvissuti al grande rogo organizzato dall’imperatore della dinastia Qin attorno al 200 a.C. Ma, a sorpresa, degli archeologi hanno trovato dei tomi risalenti all’epoca Confuciana, e sono molto diversi da come ce li aspettavamo.

Andar per avvocati quando ti rifiutano una proposta di grant. Un precedente strano, e che non so davvero decidere se è una cosa positiva o meno. C’è un sacco di potenziale d’abuso ma c’è anche un botto di torti che tutti sanno essere tali che, che per prassi o quieto vivere si ignorano ma che in teoria, e in questo caso in pratica, si possono correggere.

Tutti i pasti in cime tempestose, ordinati per tristezza crescente.

E poi bon, torno a giocare a Legacy of The Void.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.