Ragù di Scienza 1 – Facciamo piangere gli scienziati

Nel primo, sfantavoloso episodio di Ragù di Scienza, Adrian “Link4Universe” Fartade, Alessandro “Prosopopea” Tavecchio ed Elisa “Astrofisica in pigiama” Nichelli chiaccherano e fanno voli pindarici sulla scienza esplorando i vari argomenti che saltano fuori e cercando di fare i simpatici.

Spunto della settimana: La sonda Juno scopre che Giove ha una struttura interna tutta diversa da quello che credevamo. Da lì ci lanciamo in contorsioni su scoperte che hanno complicato modelli che credevamo semplici.

Siccome tutto è improvvisato e impreparato probabilmente abbiamo detto anche qualche stupidata. Prendete sempre tutto cum grano salis (che è buona norma sempre per tutti i podcast).

La qualità audio di questo primo episodio non è il massimo perché stavamo ancora sperimentando. Dal secondo abbiamo cominciato a fare double enders quindi migliora vertiginosamente.

Se volete potete mettere un like alla pagina Facebook.
Dove potete lasciarci qualsiasi commento/consiglio/recensione/insulto/dichiarazione-d’amore-per-Elisa/ricetta-per-il-ragù . Anche le recensioni su Itunes sono probabilmente utili.

Esegui

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.