Ragù di Scienza EP4 – Carri Armati Bioluminescenti Volanti

Oggi dal pentolone del Ragù è uscito un episodio proprio ottimistico e spensierato. Vabbé, complessivamente l’argomento che è saltato fuori è la scienza e il complesso militare-industriale, e tra le altre cose si parla en passant di:

– Di sottomarini da guerra e plankton luminescente
– Superconductive Supercollider
– Pisellometri Spaziali
– Penicillina, Fleming, Florey & Chain
– Progetto Manhattan
– Missione Rosetta e tempi della scienza
– Carri Armati Volanti (Antonov A-40) & Cani esplosivi
– #PoveraCarla
– Quando/come nasce lo scienziato-celebrità
– La storia inquietante di Fritz Haber
– I risultati della scienza nazista e la scienza della tortura
– Telescopi dirottati e telescopi donati

Insomma, fortuna che abbiamo Adrian ed Elisa che sono due raggi di sole e ottimismo, perché è un episodio pieno di storie che potevano finire peggio.

Potete lasciarci qualsiasi commento/consiglio/recensione/insulto/ricette-per-il-ragù seguendoci sulla alla pagina Facebook, qui nei commenti o negli altri innumerevoli posti dove ci troviamo. Se ci seguite tramite Itunes, lasciateci una recensione sullo store per gli altri utenti della Mela.

Se voleste condividere e raccomandare ai vostri amici per assicurarvi che il podcast sopravviva e possa essere ascoltato nel mondo post-apocalisse ve ne saremmo molto grati.

Esegui

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>