The Imitation Game – Recensione/Analisi – Prosopopodcast EP 000

E, ora, qualcosa di completamente diverso.

Esegui
In una nuova cosa completamente sperimentale e improvvisata all’ultimo secondo, io e Filippo Festuccia parliamo del nuovo biopic/blockbuster sulla vita di Alan Turing, The Imitation Game, e delle sue intersezioni/licenze poetiche con storia e scienza.

Potete iscriversi su Itunes se volete il podcast sul vostro I-qualcosa e restare aggiornati sul futuro.

Non vi piace il player qui sopra ma volete un comodo stream PC? Il prosopopodcast è anche su Spreaker:

https://www.spreaker.com/user/prosopopea

Se per caso avete gradito, un like o un commento sono molto apprezzati, così come ogni sorta di minaccia/insulto/bomba a mano in caso contrario.

Non volete usare servizi audio per via del vostro credo religioso? Il podcast è anche su youtube: http://youtu.be/0g4FiMqpl6E
Probabilmente per via del fatto che sono un incapace e ho fatto il re-encoding audiovideo male, la qualità audio è molto peggiore, quindi vi consiglio di usare youtube solo come ultima risorsa.

E infine, QUI il feed con solo i podcast invece che completo con tutti i post e l’altro ciarpame solo scritto.

Con ancora una volta ringraziamenti a Filippo per aver tenuto insieme il podcast di fronte ai miei balbettamenti a vuoto: lo potete reperire @savageoceans su twitter

Il mio articolo noioso sulla pseudostoria della scienza e la mitologia scientifica che fanno un disservizio al pubblico.

I discendenti di Denniston sul film.

Vecchi articoli all’intersezione tra crittoanalisi e cinema su Prosopopea:
https://prosopopea.wordpress.com/2012/07/25/lezioni-di-crittoanalisi-di-base-per-hugh-jackman/
https://prosopopea.wordpress.com/2012/08/14/crittoanalisi-per-christopher-priest-vigenere-vs-babbage/

Il tema del Prosopopodcast, “Nell’antro del re dei bradipi” è rilasciato su licenza CC-ND-BY-SA 2.0 e liberamente ispirato da Edward Grieg.

  1. Il podcast è un’ottima idea, complimenti e attendo i prossimi episodi!
    Conoscevo Alan Turing ma in modo marginale, così ho visto il film con interesse e mi è piaciuto molto. Poi ho avuto voglia di approfondire, ho ascoltato Radio Tre Scienza, ho letto qualcosa su internet, ho iniziato a leggere la biografia di Andrew Hodges e ora ho ascoltato il tuo podcast, e ho un po’ cambiato idea sul film, peccato…! Spero però che susciti in altri la stessa mia curiosità.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.